HOLACRACY

Il progetto Holacracy ha per Manuia un fine duplice: da una parte è l'occasione di ragionare sul tema della felicità all'interno delle organizzazioni; dall'altra è una ricerca di un modello organizzativo che faccia funzionare bene il gruppo, permettendoci di raggiungere i nostri obiettivi.

Di che si tratta?

Holacracy è una pratica open source per organizzarsi senza ricorrere alla dipendenza diretta tra persone, che prevede la distribuzione di attività e responsabilità tra tutti i membri di un'organizzazione.

Nata negli Stati Uniti circa 10 anni fa', oggi è adottata da un migliaio di organizzazioni in tutto il mondo  (per ulteriori informazioni: http://holacracy.org).

Abbiamo deciso di sperimentare sulla nostra stessa organizzazione il modello Holacracy perché ci piace l’idea di darci poche regole esplicite che permettano a tutti (chi partecipa oggi e chi lo farà domani) di esprimere il proprio potenziale.

Per l’adozione di questa pratica siamo supportati da Andrea Farè, primo coach italiano certificato Holacracy - http://andreafare.com/

CF/P.IVA: 10268600961